Home Cronaca Castelnovo, festa dello sport

Castelnovo, festa dello sport

8
0

Domenica 23 maggio. Buon successo della manifestazione sportiva voluta dal Comune di Castelnovo e realizzata con la collaborazione delle società sportive castelnovesi e diversi sponsors.

Abbiamo chiesto un commento a Fabio Bezzi, assessore allo sport.

Perché questa giornata di sport in piazza?
"Beh, intanto questa è la seconda volta che tutte le società sportive del Comune si trovano insieme per organizzare una grande festa. A novembre l'avevamo fatta al coperto, al Parco Tegge di Felina. Ora, in maggio, la riproponiamo all'aperto, in centro a Castelnovo Monti. E proprio nelle piazze, per dare l'idea della forza del movimento sportivo locale. Una grande giornata per il divertimento ma anche intesa a favorire un approccio positivo all'attività sportiva. Questo è l'obiettivo che ci siamo dati con queste iniziative".

...pare stia riuscendo molto bene...
"Devo dire che è un grande successo. Qui stanno giocando bimbi, grandi, anziani... Sottolineo poi che c'è anche una grande auto-promozione delle diverse società, presenti coi loro stand. Sono loro le vere protagoniste che hanno dato vita a questo gioco legato alla loro disciplina specifica. E promuovendo se stesse promuovono, insieme, i valori sani dello sport e dello stare insieme".