Home Cronaca Castelnovo, Casoli sulla sicurezza

Castelnovo, Casoli sulla sicurezza

2
1

La "Lista civica per Castelnovo ne' Monti" riafferma la volontà di porre tra i principali punti del proprio programma la sicurezza.

A seguito di visite fatte nelle frazioni castelnovesi il candidato sindaco Umberto Casoli ha osservato fatti che elenca in una nota:
"Ho appreso notizie interessanti, ma anche fatti sconcertanti che debbo denunciare all’opinione pubblica. La settimana scorsa a Felina sono stati commessi, in un sol giorno, tre furti su auto in sosta. Il lunedì successivo è stato commesso un furto nel magazzino di un negozio durante l’orario d’apertura! E poi ancora, vicino a Carnola, due signore hanno lasciato l’auto in sosta per fare una salutare passeggiata. Al ritorno hanno constatato di aver subito il furto di borsette ed oggetti personali che avevano riposto nel bagagliaio al momento della partenza da casa. Le modalità del fatto e le circostanze che lo hanno accompagnato lasciano supporre che non sia stata opera di “dilettanti”, ma di un gruppo organizzato. E’ doveroso riconoscere che la forza pubblica, con gli organici di cui dispone, contrasta con impegno tali attività criminose, ma è altrettanto doveroso dire che se si è arrivati a questa situazione lo si deve all’atteggiamento permissivo e “comprensivo” dimostrato dall’Amministrazione comunale in occasione di altri eventi egualmente criminosi. Noi ribadiamo piena solidarietà a tutti coloro che vengono nel nostro paese per contribuire, con onesto lavoro, al nostro sviluppo, ma siamo fermamente decisi a chiedere a tutti il rispetto della legge ed a pretendere che l’Amministrazione si preoccupi più della sicurezza dei cittadini che di superare la soglia dei 10.000 abitanti! E chi ha orecchie per intendere… intenda, ma quando è ora e non dopo dieci anni".