Home Cronaca Rassegna stampa dell’Appennino reggiano

Rassegna stampa dell’Appennino reggiano

3
0

La Gazzetta di Reggio titola: "Caso Kermont subito in Consiglio". E' Umberto Casoli, capogruppo della "Lista per Castelnovo ne' Monti" a farsi promotore di una richiesta urgente di convocazione in sessione straordinaria di un Consiglio comunale aperto alla cittadinanza in cui dibattere ed approfondire quello che è il tema del giorno, che riguarda il futuro lavorativo di 40 persone e famiglie. Lo stesso giornale dà rilievo all'ormai tradizionale appuntamento con la "Festa per l'Africa" in piazza Gramsci a Castelnovo ne' Monti in programma questo pomeriggio, il cui ricavato, come di consueto, va a favore delle missioni seguite dal Gaom, Gruppo amici ospedali missionari. Poi, ancora, una breve corrispondenza da Casina, intitolata: "Cento bambini al campo scuola per la chiusura della festa a Leguigno". In altra pagina, infine, un ampio richiamo all'appuntamento odierno della rassegna Confusion&, di Giovanni Lindo Ferretti: a Pratizzano, ore 18, saranno di scena i butteri della Maremma. Nello sport si sottolinea il gran derby di oggi pomeriggio, nel quadro del turno decisivo del torneo della montagna, tra Castelnovo Monti e Felina.

Anche su Carlino Reggio troviamo il riferimento alla richiesta di Casoli di convocazione del Consiglio, sia pure con minore rilievo. In questo pezzo, a firma S. Baisi, si riferisce anche dell'intervento della minoranza consiliare castelnovese di Rifondazione Comunista che, col capogruppo Bizzarri, sottolinea "l'ambiguità dell'azienda rubierese" proprietaria dell'impianto di produzione di Felina. Di spalla un articolo sull'area della Pieve di S. Vitale di Carpineti. Vi si riporta la notizia della chiusura dell'accesso ai turisti. Evidenti - dice il giornale - i riflessi d'immagine negativi. A fondo pagina la notizia della presentazione di una mozione del consigliere comunale Vincenzo Ferrari, capogruppo della lista "La Voce della Montagna", in ordine al dissesto in cui versano alcune strade comunali, in primis quella di Costa de' Grassi.
Sempre sul Carlino leggiamo della morte della "sarta di Marola", l'80enne Eugenia Croci. Infine, nella pagina sportiva: la gara ciclistica S. Martino - Cerreto di ieri è stata vinta dal polacco Niemec. Secondo Tiralongo.