Home Cronaca Rassegna stampa dell’Appennino reggiano

Rassegna stampa dell’Appennino reggiano

20
0

La Gazzetta di Reggio propone, in apertura della pagina locale della montagna, il titolo: "Kermont chiuderà, spiragli per gli operai". Il sommario dell'articolo specifica che 20 di loro saranno riassorbiti nella sede centrale di Rubiera. Nella cronaca di Reggio trova posto invece il pezzo che dà conto della morte di Bruno Viola, castelnovese, appassionato giocatore di bocce, noto soprattutto per aver gestito per un certo periodo il bar Bocciodromo nel capoluogo. Il decesso dell'operaio, un tragico infortunio sul lavoro, è avvenuto ieri pomeriggio in un cantiere edile dell'Unieco a Piacenza.

La vicenda Kermont trova eco anche su Ultime Notizie, che pubblica un'intervista al capogruppo di Rifondazione Comunista in Consiglio comunale a Castelnovo ne' Monti, Luigi Bizzarri. Che afferma: "La chiusura della Kermont è un problema per l'intera montagna". Sullo stesso quotidiano trova posto poi una curiosa corrispondenza da Cervarolo di Villa Minozzo, che tratta del campeggio estivo di un gruppo di sciiti. Titolo: "La vostra montagna è luogo di pace". E' la frase di Hussein Morelli, responsabile del ritrovo islamico nazionale. Ancora su "Ultime" un pezzo sul nuovo sito turistico dell'Appennino reggiano e un resoconto della grande festa dello scarpazzone a Carpineti di sabato e domenica scorsi.

Il Carlino Reggio mette in primo piano un articolo da Villa Minozzo di A. Nobili, dal titolo: "Disputa sul fossile: l'abete deve tornare a Cerrè Sologno". Compare poi in un riquadro un breve resoconto della festa del Parco Nazionale che si è tenuta domenica Sologno. A centro pagina la notizia della chiusura dello stabilimento felinese del gruppo Rondine di Rubiera, la Kermont. A Vetto un missionario, il saveriano ferrarese Silvio Turrazzi, parla delle guerre dimenticate, in particolare quelle africane del Burundi, Ruanda e Uganda.
Anche questo quotidiano riporta, nella prima pagina locale, la notizia dell'incidente costato la vita a Bruno Viola. Infine, sempre sul "Carlino", un servizio sull'apertura della mostra dedicata ad Antonio Ligabue nel capoluogo montano, presso la nuovissima "Darkness Art Gallery" di Dante Simonazzi, in via Roma, 63.