Home Cronaca Castelnovo, nuovo appuntamento per Strabba

Castelnovo, nuovo appuntamento per Strabba

5
0

Lo Xacobeo spagnolo torna alla ribalta dopo 5 anni: a Santiago de Compostela, uno dei più importanti riferimenti per la cristianità europea, l'Anno Santo lancia le sue sfide ripronendo uno stile di vita basato sui grandi valori e lo fà anche attraverso la musica.
Al Monte do Gozo, arena naturale sulle colline di Santiago, verranno accolti migliaia di giovani che parteciperanno, la sera del 5 e del 6 agosto, ai concerti che vedranno insieme Paolo Vallesi dall'Italia, Bob Halligan dagli Usa, Migueli dalla Spagna, Hope Music Group dall'Italia, Fifito dalla Guinea Bissau, Georges Ellyott dalla Guadalupa, Kay Foster Jackson dagli Usa, gli Open Arms, gruppo internazionale europeo e gli emiliani Massimo Varini Trio e Strabba.
A dirigere artisticamente e a dare i contenuti dell'evento é stato chiamato Marco Brusati, ormai ai vertici internazionali del settore e direttore di Hope, l'iniziativa per i giovani creativi del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Italiana; l'evento é prodotto da Omnibus, che ha già lavorato in eventi internazionali come la Giornata Mondiale della Gioventù di Roma nel 2000, quella del Canada del 2002 e che sta realizzando l'incontro nazionale dell'Azione Cattolica a Loreto, che prevede anche la presenza del Santo Padre. Direttore di produzione é Mauro Labellarte.
A Santiago de Compostela si andrà dal rock strumentale di Massimo Varini, musicista e arrangiatore per artisti come Nek, Laura Pausini, Bocelli, Antonacci, al latino americano di Georges Ellyott, dal pop di Hope Music Group, al celtic rock di Bob Halligan, autore per artisti come Michael Bolton e Cher, dai ritmi africani di Fifito, alla word music degli Open Arms fino al gospel di Kay Foster Jackson, che ha collaborato con artisti come B.B. King, Mariah Carey, Dee De Bridgewater, Bo Diddley.
Attesissimo il pop di Paolo Vallesi, forte dei suoi 5 milioni di dischi venduti grazie anche a canzoni dai grandi temi sociali ed il POP ROCK di Strabba, cantautore Reggiano emergente che, dopo TORONTO 2002, viene riconfermato fra i grandi della musica ed apprezzato per i contenuti delle sue canzoni: contenuti e qualità che gli hanno permesso di annoverare collaborazioni importanti con artisti del calibro di Gatto Panceri e Dodi Battaglia dei Pooh, oltre alla profiqua collaborazione artistica proprio con Massimo Varini.
STRABBA prosegue così il percorso che lo vede portatore di messaggi positivi, spesso nella veste più cara ai grandi “menestrelli” della musica POP: chitarra, voce e tradizioni.
Un mix di musica e valori che si ritrova nei suoi testi e che ha lo portato in alcuni piccoli Teatri d’Italia per una serie di appuntamenti dal titolo “LA BOTTEGA DELL’ARTE”, patrocinati dal Comune di Castelnovo ne Monti, al fianco di Gatto Panceri ed artisti emergenti.