Home Cronaca Castelnovo, rifusione danni ai produttori di miele

Castelnovo, rifusione danni ai produttori di miele

2
0

L’anno 2002 è stato, per i produttori di miele, un anno particolarmente infausto per i gravi danni subiti a causa delle avversità meteorologiche.
Per sovvenire i produttori che esercitano l’attività apistica a fini economici e commerciali e che sono in regola con la denuncia delle arnie, il Ministero delle Politiche agricole, tramite le Regioni e poi le Province e le Comunità Montane per i rispettivi territori, ha stanziato fondi in conto capitale che permetteranno di recuperare fino al 30% del danno subito nel 2002 messo a confronto con la media del fatturato dei tre anni precedenti.
Gli interessati operanti nei comuni della Comunità Montana dovranno presentare domanda, sull’apposito modello predisposto da AGREA , entro le ore 12 del 18 agosto 2004 al Servizio Agricoltura della Comunità Montana Appennino Reggiano via Allende 1, 42035 Castelnovo ne’ Monti.
Per i moduli e le necessarie informazioni ulteriori il Servizio della Comunità Montana è a disposizione anche telefonicamente al n. 0522 611600.
Le organizzazioni agricole e le associazioni di settore sono state informate del bando.

Articolo precedenteCastelnovo, Roteglia campione del “Montagna” batte il Corneto 3-0
Articolo successivoGuastalla cerca un’assistente sociale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.