Home Cronaca Castelnovo, rifusione danni ai produttori di miele

Castelnovo, rifusione danni ai produttori di miele

5
0

L’anno 2002 è stato, per i produttori di miele, un anno particolarmente infausto per i gravi danni subiti a causa delle avversità meteorologiche.
Per sovvenire i produttori che esercitano l’attività apistica a fini economici e commerciali e che sono in regola con la denuncia delle arnie, il Ministero delle Politiche agricole, tramite le Regioni e poi le Province e le Comunità Montane per i rispettivi territori, ha stanziato fondi in conto capitale che permetteranno di recuperare fino al 30% del danno subito nel 2002 messo a confronto con la media del fatturato dei tre anni precedenti.
Gli interessati operanti nei comuni della Comunità Montana dovranno presentare domanda, sull’apposito modello predisposto da AGREA , entro le ore 12 del 18 agosto 2004 al Servizio Agricoltura della Comunità Montana Appennino Reggiano via Allende 1, 42035 Castelnovo ne’ Monti.
Per i moduli e le necessarie informazioni ulteriori il Servizio della Comunità Montana è a disposizione anche telefonicamente al n. 0522 611600.
Le organizzazioni agricole e le associazioni di settore sono state informate del bando.