Home Cronaca Castelnovo, a piedi nudi sulla pedana (in pendenza)

Castelnovo, a piedi nudi sulla pedana (in pendenza)

3
0

Sfilata in centro storico, ieri sera, davvero affascinante. La partecipazione di turisti e residenti è stata massiccia. L’iniziativa, con la sua girandola di modelli che percorrevano la passerella blu brillante stesa al centro di via Vittorio Veneto (dal suo capo, all’incrocio con via Franceschini, su su fino all’altezza di piazza Martiri), è stata molto apprezzata dal pubblico, che non ha lesinato applausi.

Il percorso non era certo dei più agevoli – anzi, forse uno dei pochi che si sviluppa in pendenza: un vero e proprio segno distintivo! – costringendo i ragazzi e le ragazze che indossavano articoli prodotti o commercializzati da ditte locali (camicie, oggettistica varia, abiti da sposa) a camminare a piedi nudi, sul tappeto che copriva l’acciottolato, per non rischiare… il ribaltamento.

Gente alle finestra e ai balconi che si affacciano sulla via principale del centro storico castelnovese; musica; fotografi; tanti giovani con piccole videocamere; ragazze che urlavano “sei bellissima!” all’amica in pedana e che guardavano con occhi luccicanti l‘abito bianco da matrimonio…

Una tiepida serata ha favorito la riuscita della manifestazione e la grande partecipazione (c’era anche l’appuntamento con Frescaspesa a Castelnovo) e dato dimostrazione, una volta di più, del grande fascino che sprigiona la zona antica del paese, sfondo azzeccato per una serata mondan-paesana. Evento da ripetere.