Home Cronaca Castelnovo, trasferta al comune gemellato di Voreppe

Castelnovo, trasferta al comune gemellato di Voreppe

3
0

Il Comune di Castelnovo ne' Monti informa la cittadinanza che nei giorni di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 ottobre 2004 si effettuerà un viaggio a Voreppe. Scopo è la partecipazione all'inaugurazione della mostra di fotografia, pittura e scultura "In ordine alfabetico -Castelnovo ne' Monti, lo stato dell'arte", il censimento degli artisti operanti nel Comune di Castelnovo ne' Monti già presentato presso il Centro culturale polivalente nel 2003.
La mostra verrà inaugurata presso la Villa des Arts di Voreppe venerdì 1° ottobre alle ore 18 e resterà aperta fino a domenica 17 (subito dopo verrà trasferita ad Illingen, l'altro comune gemellato con Castelnovo, dove sarà successivamente inaugurata sabato 23 ottobre e resterà aperta fino al 7 novembre).
Sabato 2 ottobre verranno organizzate alcune visite nella città di Grenoble o nelle località vicine, con pranzo libero. Alla sera si terrà poi la tradizionale festa del Comitato gemellaggi di Voreppe, la quale consisterà in una grande cena danzante alla quale partecipano molti cittadini di quella comunità e le delegazioni dei comuni gemellati. Per il viaggio è previsto il noleggio di un pullmino da 19 posti (tolto l'ingombro dei bagagli i posti effettivi sono 14-15) per chi, oltre alla delegazione comunale in corso di definizione e agli artisti eventualmente interessati, volesse partecipare al viaggio individualmente e/o con la famiglia.
La quota di partecipazione è fissata in euro 40,00 per il viaggio a/r (il Comune contribuisce con una propria quota all'abbattimento della spesa di noleggio del pullmino) e in una cifra oscillante da un minimo di euro 36,00 a persona in camera doppia ad un massimo di euro 66,00 in singola per il pernottamento di venerdì e sabato. La cena del sabato nel corso della festa a Voreppe verrà offerta dall'Amministrazione comunale per la quota eccedente i posti offerti dal Comitato Gemellaggi di Voreppe.
Restano inoltre a carico dei partecipanti il pranzo in viaggio e la cena di venerdì, il pranzo di sabato e il pranzo e la cena della domenica (durante il viaggio di ritorno).
La partenza è fissata per la mattina di venerdì 1° ottobre alle ore 6, con ritrovo in via Matilde di Canossa (di fianco a Villa delle Ginestre). Il ritorno è previsto all'incirca per le ore 21 di domenica. Il viaggio, con le soste, dura circa 9 ore.
Il termine ultimo per le prenotazioni è fissato a
sabato 11 SETTEMBRE. Le iscrizioni si ricevono fino ad esaurimento dei posti disponibili (non è ancora stato precisato il numero definitivo) presso il Centro culturale polivalente. All'atto dell'iscrizione occorre comunicare indirizzo, data e luogo di nascita e numero di tesserino sanitario per il modulo E 111 di assistenza sanitaria all'estero e versare la quota di euro 40,00 per la spesa di viaggio (la quota non è restituibile, salvo con l'indicazione di un sostituto per il viaggio). I singoli partecipanti dovranno invece provvedere direttamente al saldo delle camere presso l'albergo, con l'assistenza di un funzionario del Comune in caso di bisogno.
I minori dovranno essere accompagnati da un adulto o affidati a chi si possa assumere la responsabilità formale (per iscritto) della loro custodia.
Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi al Servizio Cultura e Gemellaggi, presso il Centro culturale polivalente - Biblioteca comunale, via Roma, 4, 42035 Castelnovo ne' Monti (tel. 0522 610204/9/273, fax 0522 610205/275, posta elettronica: [email protected]).