Home Cronaca Nota di Fabio Filippi sulla liberazione di Simona Pari e Simona Torretta

Nota di Fabio Filippi sulla liberazione di Simona Pari e Simona Torretta

3
0

"Dopo tanta angoscia e tanta sofferenza le due Simone ce l’hanno fatta, sono vive, sono libere e presto ritorneranno tra noi.
Esprimo grande soddisfazione e felicità per la liberazione delle due splendide ragazze italiane, trattenute per ventidue lunghissime giornate in ostaggio come prigioniere da bande di criminali senza scrupoli e senza fede.
Tutti noi siamo stati in apprensione per la sorte delle due Simone, contro le quali, solamente due giorni fa, era stato annunciato un orrendo messaggio di morte, con la terribile firma di Ansar al Zawahri.
Ci rallegriamo con tutti coloro che hanno operato per portare a termine la difficilissima trattativa della liberazione di Simona Pari e Simona Torretta.
Ci complimentiamo con la grande capacità di mediazione del Presidente del Consiglio cav. Silvio Berlusconi, col Sottosegretario alla presidenza del Consiglio dott. Gianni Letta, col ministro degli esteri Franco Frattini, con la meravigliosa Croce rossa italiana che ha dimostrato con fatti e non con le chiacchiere di operare per la pace e per la libertà del popolo iracheno.
Grazie di cuore anche all’opposizione che a palazzo Chigi ha cercato assieme alla maggioranza di trovare la soluzione migliore per liberare le due ragazze che finalmente domani torneranno assieme a noi e abbracceranno i loro genitori e i loro cari".