Home Cronaca Ramiseto, evvai col ballo!

Ramiseto, evvai col ballo!

5
0

A Ramiseto fervono sempre più iniziative di carattere privato e pubblico: è in crescita l'imprenditoria, l'artigianato e continuano le iniziative di rilancio anche turistico del paese.
La Pro loco "Valle ramisetana" già da tempo è attiva in questo settore. I componenti e i volontari dell'Associazione, coadiuvati da un nutrito gruppo di giovani, dedicano una parte consistente del loro tempo libero ai nuovi progetti ed a quelli già consolidati nel tempo, soprattutto in occasioni particolarmente significative, come la Fiera del Cavallo del Ventasso che si svolge ogni anno nel mese di giugno.
La forza della Pro loco è quella di saper dialogare in modo costruttivo e produttivo con le varie agenzie che operano nel settore turistico e non: dal Comune alla Parrocchia, dai volontari dell'Auser e dell'Avis, ai commercianti, alle associazioni sportive in genere.
Un'attenzione particolare è rivolta ad attività che coinvolgono giovani e meno giovani.
Considerato l'interesse crescente dei ragazzi della montagna alla pratica del ballo nelle sagre e feste paesane, e vista la sua diffusione, in particolare quello da sala fra persone di ogni fascia di età, la Pro loco non vuole far mancare a Ramiseto una scuola di ballo.
Ecco che perciò martedì 26 ottobre alle 21,00 presso la sala polivalente del capoluogo si terrà la presentazione della scuola di ballo guidata dal m° Pino De Pari, che ha una pluriennale esperienza alle spalle. Il corso inizierà poi martedì 2 novembre ed offrirà a tutti gli iscritti un'ampia scelta di balli.
Per informazioni è possibile contattare la Pro loco al numero 339-4634982.