Home Cronaca Toano, col pinnacolo si unisce utile e dilettevole

Toano, col pinnacolo si unisce utile e dilettevole

9
0

Come unire l’utile al dilettevole. L’occasione è offerta dal Comune di Toano, che ha organizzato per domani sera (venerdì 29 ottobre 2004) una gara di pinnacolo a coppie in collaborazione con il ristorante La Collina, in frazione Massa, dove avrà luogo la sfida a partire dalle 20,30.
“Il ricavato della serata – spiega il sindaco Michele Lombardi – sarà infatti devoluto in beneficenza. Il denaro raccolto servirà in particolare per costituire un fondo da utilizzare, da parte del nostro ufficio di sicurezza sociale, per casi urgenti e di estrema necessità”.
Il pinnacolo si gioca con due mazzi di 52 carte francesi (quelle da scala quaranta), a coppie contrapposte. Vince la squadra che raggiunge per prima i 2000 punti.
“Per i vincitori e i piazzati – prosegue Lombardi – sono previsti cesti con specialità gastronomiche. Saranno ammesse alla gara non più di trentadue coppie. Per le ultime iscrizioni è possibile telefonare allo 0522/805166, presso il locale La Collina, chiedendo della signora Carla”.
Questa sarà la prima di una serie di iniziative di beneficenza “che – conclude il sindaco di Toano – abbiamo intenzione di proporre con l’obiettivo, da un lato, di offrire opportunità di svago, ricreative e culturali, e dall’altro di contribuire a esigenze di natura sociale, per cui dobbiamo sempre avere la massima attenzione e sensibilità, al di là del nostro ruolo istituzionale”.