Castelnovo ne’ Monti / Teatro a scuola, un successo

La giornata indetta dal Ccqs (Centro per il coordinamento e la qualificazione scolastica) di Castelnovo che s’è tenuta nei giorni scorsi al Teatro Bismantova (v. nostro precedente articolo), incentrato sul “teatro a scuola”, si può definire pienamente riuscita.

“Bellissima esperienza - afferma una soddisfatta Chiara Torlai, responsabile del settore scuola del Comune capoluogo – una cosa estremamente innovativa. La valenza educativa del teatro è risaltata ancora più lampante dopo questo convegno”. Prosegue: “Il teatro si presenta come strumento diverso ma molto versatile per l’apprendimento: investe campi come la socializzazione, la comunicazione, l’educazione, la valorizzazione delle competenze trasversali dei ragazzi”.

Succede difatti che un ragazzo “magari fa fatica a studiare 3 pagine di storia o geografia ma si appassiona ad un copione di 50 pagine…".

La parte delle relazioni ha occupato il pomeriggio. Poi, in serata, via alle rappresentazioni teatrali: anche qui un buon successo.

La Torlai si rammarica solo dell’insufficiente partecipazione dei cittadini. Ma questa è un’altra storia.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48