Castelnovo, “centro storico degradato”

Umberto Casoli

La “Lista civica per Castelnovo ne’ Monti”, guidata da Umberto Casoli, ha presentato un’interpellanza al sindaco che interessa lo stato di manutenzione del centro storico del paese.

Nell’affermare che da qualche tempo esso sembra abbandonato a se stesso, la minoranza di centrodestra castelnovese elenca una serie di nodi, a suo dire, problematici:
- la pavimentazione delle strade, delle piazzette e delle scalinate è seriamente degradata e, in certi punti, pericolosa malgrado i lavori di sistemazione siano stati compiuti di recente, con esborso notevole per le casse comunali, ma con materiali di scarsa qualità posti in opera in modo evidentemente inadeguato;
- manca un arredo urbano appropriato;
- la segnaletica è disposta in modo provvisorio e disordinato;
- mancano cartelli didascalici che illustrino convenientemente strade, case e palazzi aventi un indubbio significato storico, culturale e turistico.

“Considerata dunque l’importanza che molte amministrazioni danno al recupero ed allo sviluppo dei propri centri storici non solo sotto l’aspetto edilizio ma anche sotto quello culturale e ambientale - si legge nel documento firmato dal consigliere Robertino Ugolotti - si chiede quali siano le iniziative che il Comune intende prendere o promuovere, già in previsione delle prossime festività di Natale e Capodanno, per rendere più interessante e godibile, per turisti e concittadini, il nostro centro storico”.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48