Home Cronaca Castelnovo, famiglia di marocchini buttata fuori casa

Castelnovo, famiglia di marocchini buttata fuori casa

11
0

Sgomberata a forza l’abitazione di una famiglia di marocchini. E’ successo quest’oggi, in una palazzina di piazza Martiri della Libertà, a Castelnovo ne’ Monti.

Pendendo un’ingiunzione di sfratto, la famiglia si è ritrovata letteralmente buttata fuori di casa, dato che - forse contando sul fatto che vi sono cinque figli minori - tentava di fare resistenza.

Sul posto si è visto un vero e proprio spiegamento di forza pubblica: cinque volanti dei Carabinieri, agli ordini del maresciallo Manfredini, e due della Polizia municipale (che peraltro ha la propria sede proprio nei pressi). Presenti inoltre assistenti sociali e avvocati, nonché la padrona di casa.

Dopo alcune ore di tira e molla la famiglia si è vista costretta a lasciare l’appartamento, che occupava, in affitto, da circa quattro anni.

Scene umanamente strazianti. Lacrime e disperazione, soprattutto da parte dei piccoli. Pur perfettamente legali - non ne dubitiamo - si tratta di cose, sempre, tutt’altro che piacevoli. Che vanno dirette al cuore. Un cuore che si va forse perdendo.