Home Cronaca Castelnovo, interruzione dell’acqua per una frana verificatasi stanotte vicino al cimitero

Castelnovo, interruzione dell’acqua per una frana verificatasi stanotte vicino al cimitero

3
1

Una frana verificatasi stanotte a monte dell'abitato di Castelnovo ne' Monti nei pressi del cimitero ha provocato, questa mattina, la forzata interruzione dell'erogazione dell'acqua potabile per consentire i lavori di ripristino; lavori che si sono conclusi verso le 11,30.

In realtà il guasto ha riguardato anche la rete del gas, ma, grazie ai sistemi di sorveglianza di Agac, a questo si è venuti a capo prima che gli utenti se ne potessero rendere conto con un intervento ad hoc. Ma si era già allertato l'ospedale "S. Anna" perchè all'occorrenza si tenesse pronto alle procedure previste in questi casi.

Due squadre si sono recate subito sul posto. I lavori sono iniziati subito al primo albeggiare, verso le 6,30-7.

Ma non era finita qui.

Per una serie davvero singolare di coincidenze, in giornata si sono verificate poi altre tre rotture alla rete acquedottistica.

Una ha interessato l'ospedale, a cui si è posto rimedio immediatamente.

Circa le altre due: una si è verificata in tarda mattinata in centro (piazza Martiri), dove, anche al momento in cui scriviamo, l'acqua sta gorgogliando sull'asfalto, fuori dai suoi normali percorsi dentro le tubature; l'altra invece è stata localizzata in via Grieco. I lavori di ripristino in entrambi questi ultimi casi sono previsti per questa serata.