Home Cronaca L’AVIS di Castelnovo ne’ Monti in festa l’8 dicembre

L’AVIS di Castelnovo ne’ Monti in festa l’8 dicembre

2
0

Come è ormai tradizione l'8 dicembre i donatori di sangue della sezione AVIS di Castelnovo ne' Monti terranno la loro festa annuale consegnando le benemerenze ai soci più assidui, tirando le somme della attività e ritrovandosi a tavola.
Tra le benemerenze da consegnare quest'anno ci sarà anche una croce d'oro per 100 donazioni che andrà ad Enzo Filippi di Felina. E' un traguardo ambito da molti donatori e certamente non facile da raggiungere.
Poi ci sono: un distintivo d'oro ad Alfredo Beretti per 75 donazioni, cinque medaglie d'oro per 50 donazioni (Maria Bertolini, Paolo Rossi, Vezio Borelli, Pierpaolo Zannini, Aldo Rabacchi) e otto medaglie d'argento per 24 donazioni (Ferruccio Barozzi, Marco Ferrarini, Gianni Valli, Duilio Campani, Roberto Ferri, Angelo Zigni, Enrica Diambri, Gino Giovannini).
Il programma della giornata prevede: alle 10 la S.Messa nella Chiesa della Resurrezione per ricordare i donatori deceduti, alle 11,15 l'Assemblea straordinaria nella Sala del Consiglio Comunale di Castelnovo ne' Monti con le premiazioni dei benemeriti e la presenza degli amministratori locali, alle 12,30 il prtanzo al Ristorante Miramonti per il quale è necessaria la prenotazione.
Nel 2004, come nel 2003, le donazioni di sangue effettuate dalla sezione sono state oltre 600 da parte dei 340 donatori attivi. Va registrato anche con soddisafazione che i nuovi donatori, dall'inizio dell'anno, sono stati 40.