Castelnovo “città del cuore”

Per merito dell’attività dell’associazione “Il cuore della montagna” Castelnovo ne’ Monti è stato dichiarato città del cuore.

Durante una cerimonia che s’è svolta ieri sera in Consiglio comunale, Renato Ferrari, presidente del sodalizio, ha raccontato brevemente della trasferta del gruppo a Roma lo scorso 7 ottobre, ove il medesimo ha ricevuto il riconoscimento. Certamente una bella soddisfazione per questo gruppo di volontariato nato solo quattro anni fa e che conta sull’apporto di circa 300 aderenti in tutta la montagna.

“Per primi in Italia - ha detto tra l’altro Ferrari - abbiamo promosso trekking ad alta quota, oltre i 2000 m., per i cardiopatici”. “E’ un onore per tutto il nostro Comune”, ha ringraziato il sindaco Gian Luca Marconi, ricevendo l’attestato.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48