Home Cronaca L’Ulivo per la legge sulla montagna

L’Ulivo per la legge sulla montagna

5
0

I gruppi consiliari dell’Ulivo della Comunità Montana dell’Appennino Reggiano hanno organizzato per VENERDI’ 10 DICEMBRE alle ore 20.30, presso l’Albergo Miramonti di Castelnovo ne’ Monti un incontro pubblico per illustrare gli aspetti salienti della legge regionale per la montagna.

Il tema è infatti: “Programmazione e opportunità per il futuro della montagna” e sarà trattato da: Lino Zanichelli, Capogruppo DS in Consiglio Regionale, da Alfredo Gennari, assessore provinciale all’ambiente, da Marco Barbieri, assessore regionale alla Cultura e sport, da Gianluca Borghi, assessore regionale alle politiche sociali.

Il dibattito sarà coordinato da Francesco Zambonini e da Carlo Fornili capigruppo, rispettivamente, di DS e Margherita nel Consiglio Comunitario.

Le conclusioni saranno tratte da Sonia Masini, Presidente della Provincia.

Saranno naturalmente presenti il Presidente e la Giunta della Comunità Montana oltre ai Sindaci e altri amministratori dei comuni fortemente impegnati in questi giorni a definire i termini della “intesa istituzionale” prevista dalla legge della montagna che, entro fine anno, dovrà essere presentata in Regione per poter accedere ai fondi messi a disposizione dalla legge stessa.

E’ una occasione importante per verificare assieme ai cittadini le idee, le proposte e i progetti per lo sviluppo del territorio montano fin qui emersi nell’ampio dibattito attivato con associazioni ed enti qui operanti.