Home Cronaca Castelnovo ne’ Monti, sabato 18 p.v. riapre il Centro giovani “Il formicaio”

Castelnovo ne’ Monti, sabato 18 p.v. riapre il Centro giovani “Il formicaio”

12
0

Sotto il titolo: "Cosa fanno le formiche a Natale?", l'assessorato alle politiche giovanili del Comune di Castelnovo ne' Monti comunica che sabato 18 dicembre p.v., alle ore 16, è giornata di riapertura del Centro giovani e della contestuale inaugurazione di un nuovo servizio da esso gestito. Il Centro cerca di riprendere vita ed essere finalmente ciò che si era prefisso in sede di prima apertura: un cuore pulsante e creativo; un punto di ritrovo e riferimento per i giovani della zona.

Il servizio che verrà invece inaugurato, nuovo di zecca, è l'"Informagiovani", che potrà costituire un valido supporto a svariate richieste e domande della fascia giovanile in ordine a tematiche diverse. "Un laboratorio permanente di scambio informativo nei settori dell'università e della formazione (il Progetto Chiocciola può aiutarti a cercare casa in città); del lavoro, del volontariato e del servizio civile; degli eventi del territorio e della provincia; dei giovani e l'Europa (opportunità di lavoro, studio e vacanze)".

Per ogni informazione e curiosità appuntamento a sabato 18 presso la sede del Centro, in via Don Pasquino Borghi, 5: non mancheranno momenti di svago e un simpatico rinfresco.

Le prime e prossime iniziative già programmate dal "Formicaio" sono le seguenti:
- domenica 19 dicembre: banchetto di Natale (piazza Gramsci);
- sabato 12 febbraio 2005, sabato 12 marzo e sabato 16 aprile: animazioni per bambini in biblioteca;
- al venerdì (dalle 15,30 alle 18,30): corso di teatro - saranno organizzati anche laboratori teatrali e rappresentazioni sul territorio;
- al martedì sera: cineforum;
- e poi: giornalino, corso di break dance, giocoleria, collaborazione con l'Associazione "Casina dei bimbi", tornei di ping pong e di biliardino, giochi di società, Internet, musica, mercatini, gite, feste a tema, ...
Questo l'orario di apertura del Centro:
- lunedì: 15,30 - 18,30;
- martedì: 20,30 - 22,30;
- giovedì: 15,30 - 18,30 e 20,30 - 22,30;
- venerdì: 15,30 - 18,30;
- sabato: 15,30 - 18,30.

L'attività dell'Informagiovani s'incentrerà in particolare sui seguenti eventi:
- giovedì 13 gennaio: grafologia;
- incontri di orientamento: "Università e motivazioni" (martedì 1 febbraio, sera) e "Il curriculum vitae" (martedì 15 marzo, sera).
Orario di apertura dell'Informagiovani:
- martedì: 17-19;
- giovedì: 17-19;
- sabato: 10-13.