Home Cronaca Natale, tempo di mostre

Natale, tempo di mostre

3
0

Segnaliamo le mostre che si possono visitare in montagna in questo periodo:

Felina, dall'11 mostra di Ettorina Agosti
Quest'oggi, sabato 11 dicembre, alle ore 17, viene inaugurata una mostra fotografica della castelnovese Ettorina Agosti, presso il "Pane e cioccolato".
Intitolata "Sguardi sopra Berlino", rimarrà aperta fino all'8 gennaio prossimo.

* * *

Finalmente, dopo aver ospitato nella sua galleria "Darkness", a partire dallo scorso maggio, quando è stata inaugurata, fior di artisti e di opere, "scende in campo" lo stesso proprietario, Dante Simonazzi.
Da domenica 12, e fino al 19 (ma subito dopo altre sorprese sono già in cantiere), viene allestita una sua personale. L'esposizione riguarda disegni, quadri e tavolette.
Non si fa a tempo, dunque, a terminare un appuntamento (finisce infatti oggi la mostra di Marchesi, Levrini e Silvetti) che subito ne inizia un altro.
"E abbiamo già un sacco di prenotazioni e appuntamenti per l'anno nuovo", annuncia la moglie Liana Gatti.
Ricordiamo che la Darkness si trova a Castelnovo ne' Monti in via Roma, 63.

* * *

Presso la libreria "La Tana degli Elfi" - che si sta adoperando attivamente per concorrere all'offerta turistico-culturale complessiva castelnovese - apre sabato 11 dicembre una mostra fotografica di Marco Bigazzi (titolo: "Tra artificio e parola"), che si potrà visitare fino all'8 gennaio 2005.
La Tana degli Elfi si trova in via Vittorio Veneto, 8.

* * *

Il pittore della nostra montagna Corrado Tamburini, di Villaberza, ha appena inaugurato una personale (sabato 4) a Reggio Emilia presso lo "studio de' Bonis" - arte moderna e contemporanea, in via Emilia S. Pietro, 30.
Titolo: "La Storia di Pierina".
Si potrà visitare fino al 18 dicembre secondo questi orari: dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19; il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20; la domenica dalle 16 alle 20.
Riferimento Internet: www.studiodebonis.com.

* * *

Dal 18 dicembre al 9 gennaio al Centro culturale polivalente di Castelnovo viene allestita la mostra "Punti di vista sul Natale". Si tratta di una collettiva di fotografia, pittura e scultura sul tema della Natività. In esposizione circa 40 opere di artisti del Comune di Castelnovo e di altri Comuni della Comunitò Montana. Inaugurazione: sabato 18 ore 17,30. Orari di visita: tutti i giorni 10-13 e 15-18.

* * *

A Bebbio di Carpineti il 26 dicembre viene allestita una mostra degli antichi mestieri. Si può visitare dall 14 alle 18.

* * *

Presso la galleria d'arte "Darkness" di Castelnovo, dal 28 dicembre al 9 gennaio è in programma una personale di Benito Vanicelli. Sarà possibile visitare la mostra tutti i giorni nei seguenti orari: 16-19.