Home Cronaca Il meteo per questo fine settimana

Il meteo per questo fine settimana

2
0

Questa la situazione meteo di questo fine settimana:

Situazione
Nel fine settimana la situazione meteo sarà determinata dal passaggio di due perturbazioni a carattere freddo. La prima, attesa per sabato, sarà inserita in un letto di correnti nord-occidentali in quota e avrà scarsi effetti sulla regione; la seconda, in transito domenica, risulterà attiva e associata a forte diminuzione termica con neve in sensibile abbassamento fino al pedemonte.

Tempo previsto

Sabato 18
Cielo da poco nuvoloso a sereno con ottime condizioni di visibilità dopo che le ultime nebbie si saranno dissolte dalle valli e padana. Passaggi nuvolosi di scarsa importanza transiteranno lungo i declivi montani sotto la spinta di intense correnti da nord-ovest (foehn alpino). Dalle vette del crinale si potranno scorgere le Alpi e Prealpi lombardo-venete. Temperature in forte calo.

Domenica 19
Nuvolosità irregolare con presenza di nubi basse sui valichi. Rapidamente, nel pomeriggio, marcato peggioramento in arrivo dalla Toscana con precipitazioni inizialmente nevose a quote superiori ai 1400 m., in rapido abbassamento fino ai limiti dei 500/700m. Temperature in decisa diminuzione dal pomeriggio e forte freddo sul crinale. Possibile bufera in quota.