Home Cronaca Filippi: “Contraffatti i manifesti di Forza Italia”

Filippi: “Contraffatti i manifesti di Forza Italia”

3
0

Fabio Filippi, consigliere regionale per il partito del Presidente del Consiglio, ha deplorato il fatto, avvenuto nei giorni scorsi a Castelnovo ne' Monti nei pressi del polo scolastico "Cattaneo", che alcuni manifesti di partito (di Forza Italia, nella fattispecie) siano stati oggetto di contraffazione.
"Forza Italia nella provincia di Reggio Emilia si è impegnata a sensibilizzare i cittadini sulla manovra finanziaria 2005 con banchetti in alcuni comuni e con una campagna di manifesti pubblicitari. Così è avvenuto anche nei comuni dell’Appennino Reggiano. La motivazione della propaganda è assicurarsi che tutti i cittadini siano al corrente della nuova legge finanziaria approvata dal governo". "Quest’ultima - afferma Filippi - consiste in un abbassamento delle tasse per tutta la popolazione".
Sostanzialmente, i cartelloni pubblicitari sono occupati per il 50% dal simbolo di Forza Italia, e per l’altra metà dalla scritta: "Forza Italia = meno tasse”.
Denuncia l'esponente politico casinese: "Questa propaganda non è stata evidentemente gradita da tutti. Difatti, nel comune di Castelnovo ne' Monti, sulla strada che porta al plesso scolastico, si sono verificati alcuni episodi di vandalismo. Un gruppo di sconosciuti si è divertito a imbrattare alcuni manifesti ribaltandone il significato. In pratica la scritta 'meno' è stata sostituita con un'altra: 'più' (tasse)".
Tanto è bastato, evidentemente, per ribaltare esattamente il messaggio del cartello di propaganda.
"Inoltre i creatori della scritta 'più' - informa ancora Filippo - hanno avuto la scrupolosità e la precisione di adottare lo stesso identico colore e lo stesso carattere della stampa originale. L’intento dell’'opposizione' è risultato molto chiaro; ma questo gioco, è servito solamente a evidenziare l’immaturità di alcuni soggetti presumibilmente della minoranza che, per non riconoscere il buon operato del nostro Governo, hanno finito per fare la figura dei buffoni".