Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / 22 gennaio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di...

RASSEGNA STAMPA WEB / 22 gennaio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

4
0

Oggi sulla Gazzetta di Reggio troviamo questo titolo principale: “Il lupo Ligabue protagonista sulla Rai”. Si riferisce che nella trasmissione tv Rai “Uno Mattina” è stato presentato il libro sui 15 anni del Gigante.
A Castelnovo conferenza sulla deportazione femminile nei lager nazisti questa mattina in sala consiliare, presente la scrittrice Daniela Padoan.
“Le visite si prenotano in farmacia”: questo il titolo di un pezzo di spalla sull’estendersi progressivo del servizio “farmacup” in montagna.
Da Collagna: il sindaco Caccialupi torna sulla questione dei garage di Cerreto Alpi mentre un consigliere, Almo Bertocchi, chiede le sue dimissioni. “Aspettiamo la sentenza Tar”, dice il primo cittadino.
A Castelnovo “giro di vite contro gli immigrati clandestini”. Ultima operazione l’arresto di un marocchino 26enne, ma diversi altri casi nei giorni scorsi hanno richiesto l’intervento della forza pubblica.
Infine, viene segnalato un corso di teatro a Cervarezza, tenuto da Francesca Bianchi.

Carlino Reggio, a metà della pagina sulla montagna, titola: “Nasce il centro ricerche della montagna”. E spiega l’interessante iniziativa portata avanti dal Comune di Carpineti, che progetta di costituire un ente che raggruppi gli appassionati di storia e archeologia, anche attraverso un’intesa con l’Associazione Archeomontagna.
Curiosità a fondo pagina. Collagna: “A settant’anni va e viene dal Cerreto in bicicletta”. Breve intervista di Settimo Baisi a Tiberio Dall’Aglio.
Poi altri argomenti che abbiamo trovato anche sulla Gazzetta: la vicenda dei garage di Cerreto Alpi (“Il Consiglio di Stato non si pronuncia. Variante sospesa”); il “farmacup”; l’arresto del clandestino a Castelnovo.

Giornale di Reggio. Qui compare un’ampia intervista al sindaco castelnovese Marconi, che parla del bilancio comunale (che sarà approvato entro la fine del prossimo mese). Il titolo mette in risalto le difficoltà a sostenere l’Istituto musicale: “Merulo, mancano i soldi”. Il bilancio di previsione sarà anche il tema di alcuni incontri promossi dall’Amministrazione che si terranno (a partire da mercoledì) in diverse frazioni del Comune.
Toano: “Handicap, contributi per adeguare casa”.
A Castelnovo “uno scooterista travolto da un’automobile: è grave”.
Anche qui troviamo poi “farmacup” e arresto del marocchino.

L’Informazione propone “i primi 104 anni di nonno Galliano”, che così s’è guadagnato l’attenzione di tutti gli organi d’informazione locale. Auguri anche da parte nostra, naturalmente!