Home Cronaca Bollettino meteo

Bollettino meteo

2
0

SITUAZIONE

Nel prossimo week-end le condizioni meteorologiche saranno determinate dall'estensione dell'anticiclone russo verso l'Italia. Tale situazione apporterà una diminuzione delle temperature e una parziale nuvolosità medio bassa di matrice adriatica. Clima freddo con venti orientali.

TEMPO PREVISTO

Sabato 05-02-2005

Parzialmente nuvoloso con ampie schiarite alle quote maggiori, mentre in direzione delle valli e pedemonte si avrà una copertura bassa e umida. In giornata risalita delle nubi anche verso il crinale con aria fredda orientale in propagazione dalla padana alla montagna. Sussistono condizioni di visibilità ridotta in collina e sul comparto del basso Appennino.

Stato della libera atmosfera - quota zero termico: 300 m - Temperatura a 2000 m: -7°C.

Temperatura prevista a 800 m: min. -6°C; max. -2°C

Temperatura prevista a 1200 m: min. -8°C; max. -3°C

Venti: da est deboli o moderati.

Domenica 06-02-2005

Condizioni di tempo abbastanza soleggiato lungo l'altimetrica del crinale, mentre nelle valli e in collina maggiore nuvolosità di tipo medio - basso in evoluzione in nugoli di nebbia sui colli. Nel pomeriggio ampi rasserenamenti ovunque e buone condizioni di visibilità. Temperature in calo. Freddo in aumento con estese gelate.

Stato della libera atmosfera - quota zero termico: 200 m - Temperatura a 2000 m: -8°C.

Temperatura prevista a 800 m: min. -8°C; max. -3°C

Temperatura prevista a 1200 m: min. -10°C; max. -4°C

Venti: deboli o moderati nord-orientali.

Tendenza da Lunedì 07-02-2005 a Venerdì 11-02-2005
Nel periodo considerato si prevedono buone condizioni meteorologiche per la presenza della cellula anticiclonica russa. Le temperature registreranno valori inferiori alle medie climatologiche con estese gelate e giornate di ghiaccio in montagna. Possibile peggioramento da venerdì.

Redazione MeteoNèMonti - MeteoFebbio.