Home Cronaca Torna “Oltre la Sparavalle”, il bollettino vicariale montano

Torna “Oltre la Sparavalle”, il bollettino vicariale montano

1
0

E' uscito il nuovo bollettino vicariale "Oltre la Sparavalle" (febbraio 2005).

Torna e si occupa, tra gli altri argomenti, ancora della questione calda della viabilità e, più in generale, delle problematiche sociali del crinale. Le stesse che, sollevate nel precedente numero di Natale a partire dai temi presi in esame dal Convegno ecclesiale della montagna, avevano dato il via ad una serie di prese di posizione di vari esponenti del mondo politico e non, fino a sfociare - è storia di pochi giorni fa - nella convocazione di un Consiglio comunale aperto a Busana (vedi nostro pezzo).

Quest'ultima uscita, molto tempestiva, riesce a "coprire" anche il medesimo Consiglio, svoltosi lo scorso 4 febbraio, per mente e mano di don Pier Luigi Ghirelli, che ne propone la cronaca (che compare, uguale, sul settimanale diocasano "La Libertà" di questa settimana).

La pubblicazione contiene anche una lettera di Emiliano Pedrini, vicesindaco di Ramiseto, il quale, rifacendosi al precedente articolo dei parroci, ne riconosce la validità: "Credo che sollevino un giusto problema". In specifico sulla viabilità, l'amministratore afferma "di non condividere più la posizione presa dall'Ulivo della montagna, soprattutto per quello che riguarda la fondovalle Secchia".

"Oltre la Sparavalle", comunque, non è solo questo, confermando, con una serie di articoli molto interessanti, una grande vivacità. Da leggere, anche al di fuori della cerchia dei parrocchiani "più montanari".