Home Cronaca Collagna, grande partecipazione all’ultimo saluto a Giovanni Ferretti

Collagna, grande partecipazione all’ultimo saluto a Giovanni Ferretti

5
0

Chiesa di Collagna e sagrato colmi di folla per l'ultimo saluto a Giovanni Ferretti, l'assessore del Comune di Collagna tragicamente scomparso mercoledì scorso.
I gonfaloni di molti comuni della montagna e della Comunità Montana, i sindaci, il vice presidente della Provincia Pier Luigi Saccardi, il presidente della Comunità Montana Leana Pignedoli, il capogruppo alla Camera de La Margherita On. Pier Luigi Castagnetti, l'assessore regionale Marco Barbieri, il Sindaco di Reggio Emilia Graziano Del Rio e tanti, tanti altri uomini e donne del mondo della scuola, della politica e della pubblica amministrazione, che avevano conosciuto e apprezzato Giovanni Ferretti, lo hanno accompagnato all'ultima dimora con affetto e commozione.
Don William Neviani ha ricordato le qualità dello scomparso nella omelia, poi, nella preghiera dei fedeli, sono intervenuti, tra gli altri, Marco Barbieri, assessore regionale, che ha ricordato di essere stato un allievo di Giovanni Ferretti insegnante al Motti di Castelnovo ne' Monti e Paola Bacci, Preside dell'istituto agrario, che lo ha ricordato come collega appassionato del suo lavoro di insegnante.
Ugo Caccialupi, Sindaco di Collagna, ne ha esaltato, a conclusione della cerimonia religiosa, l'impegno politico e civile in cui ha profuso, avendo sempre molto poco in cambio, la sua generosità e la sua disponibilità verso tutti quelli che gli chiedevano qualcosa.