Castelnovo, distacco di calcinacci al Cattaneo: il sindaco precisa

In merito alla notizia pubblicata questo pomeriggio sul nostro sito circa il distacco di calcinacci da un soffitto dell'istituto scolastico "Cattaneo" di Castelnovo ne' Monti ci giunge una nota da parte del sindaco, Gian Luca Marconi:

In merito all’evento occorso in data odierna presso il Liceo "Dall’Aglio" di questo Comune si precisa, che intorno alle ore dieci, si è verificato il distacco di una porzione di intonaco dal soffitto dell’aula della classe 1° Q posta al 2° piano del liceo sul perimetro est del fabbricato.
Il fenomeno non ha interessato la struttura portante dell’edificio.
Risulta essere l’effetto di un’isolato evento di assestamento del solaio di copertura dovuto ad un’interazione con una controparete avente funzione di isolamento termo-acustico.
L’immediato sopralluogo effettuato dai tecnici della Provincia, del Comune e dei Vigili del Fuoco, ha posto in evidenza l’integrità strutturale dell’intero edificio.
L’impresa ICI, presente al sopralluogo con un proprio tecnico, ha assicurato il rapido intervento di ripristino del soffitto dell’aula.
L’attività scolastica potrà proseguire regolarmente in tutto l’edificio, con la sola esclusione dell’aula interessata per permettere i lavori di riparazione
.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48