Home Cronaca Concluso il sopralluogo al liceo Dall’Aglio

Concluso il sopralluogo al liceo Dall’Aglio

3
0

Si è concluso ieri sera alle 21 al liceo Dall'Aglio di Castelnovo Monti il sopralluogo effettuato, insieme ai tecnici di Provincia e Comune, dall'ingegner Enrico Radi, docente di Scienza delle costruzioni dell'Università degli Studi di Modena e Reggio, il perito al quale la Provincia ha affidato le operazioni di verifica delle cause dell'accaduto e degli interventi necessari a garantire il completo ripristino della funzionalità dell'istituto. Proprio a tal fine, l'ingegner Radi ha chiesto a Provincia e Comune di poter compiere nelle prossime ore ulteriori accertamenti sui materiali utilizzati ed in particolare sugli elementi di laterizio impiegati per la realizzazione dei soffitti.
Intanto, questa mattina, la stessa presidente della Provincia, Sonia Masini, si è recata in visita al liceo Dall'Aglio per verificare di persona la situazione: "Ho assicurato al dirigente scolastico, che ho ringraziato per la grande disponibilità mostrata anche dagli insegnanti e dal personale non docente, dagli studenti e dalle loro famiglie, la massima attenzione della Provincia ad accertare al più presto e con il massimo scrupolo le cause dell'inconveniente verificatosi nei giorni scorsi". "Siamo ovviamente rammaricati per quanto è accaduto, anche se ancora non è chiaro di chi siano le responsabilità. In ogni caso la Provincia ha il dovere di assicurare, come stiamo assicurando, il massimo impegno per chiarire ogni aspetto". La presidente della Provincia ha inoltre annunciato che nei prossimi giorni, probabilmente venerdì, incontrerà le famiglie degli studenti del liceo Dall'Aglio.

ULTIM'ORA:

Il dirigente scolastico Prof. Marco Incerti Zambelli comunica che per problemi organizzativi le lezioni del liceo continueranno regolarmente presso la sede "Dall'Aglio" solo per le classi 5^ (sez. I - L - M), mentre per tutte le altre classi le lezioni riprenderanno mercoledì 2 marzo 2005.
(ITCG "Cattaneo con Liceo Dall'Aglio", tel 0522-812049)