Home Cronaca “La Libertà”, ricco fascicolo quello di questa settimana

“La Libertà”, ricco fascicolo quello di questa settimana

6
0

Ricco numero quello odierno del settimanale cattolico reggiano "La Libertà".
Non solo per il numero di pagine (20, come la settimana scorsa) superiore alle consuete 16, ma anche per alcuni pezzi che segnaliamo.
Anzitutto (scusate) quello del nostro Francesco De Mola, che intervista il castelnovese Alberto Campari di ritorno dall'Africa col Gaom (intervista già proposta anche su queste pagine telematiche).
Poi una pagina di storia contemporanea, di quelle di cui spesso si parla malvolentieri. Storie di contrasti all'interno del partigianato nel corso dell'ultima guerra mondiale. Vengono rievocate, dalla penna di Sandro Chesi, le figure di Mario Simonazzi ("Azor") e Giorgio Morelli ("Il Solitario"), entrambi uccisi, tra il 1945 e il 1946.
Nella pagina seguente troviamo un articolo, firmato da Andrea Ferri e ripreso dal settimanale cattolico di Imola, che "smonta" il romanzo-clou del momento, quel "Codice da Vinci" che sta facendo faville nel mercato editoriale.
Ancora segnaliamo un pezzo in cui si parla dell'esperienza brasiliana di "Padre Pedro", alias don Pier Luigi Ghirelli, l'attuale parroco di Cervarezza, tra 1977 e 1985.
Sono poi diversi gli altri contributi interessanti che compaiono su "La Libertà" di questa settimana. Consigliata la lettura.