Home Cronaca Villa Minozzo, apre la biblioteca comunale!

Villa Minozzo, apre la biblioteca comunale!

8
0

Una bella notizia da Villa Minozzo. Il capoluogo del vasto comune montano vedrà finalmente nascere la sua biblioteca, voluta dall'ente pubblico e dall'istituto comprensivo.

Sabato 12 marzo è la data prescelta ed è una data senza alcun dubbio molto importante. Investire in cultura è sempre difficile, ma è fondamentale. La qualità di un territorio si misura anche da queste cose. E chi se ne importa se, almeno all'inizio, sarà una piccola realtà. "Piccole biblioteche crescono". Difficile invece che cresca qualcosa che non esiste.

Perciò complimenti ed auguri a questa splendida iniziativa, che fa il paio con quella sorta pochi anni fa a Carpineti. Insieme a Castelnovo e Casina si va dunque componendo un poker di tali istituzioni nella zona montana.

La nuova biblioteca di Villa Minozzo avrà sede presso il Centro culturale polivalente, in piazza della Pace, 2.

Questo il programma della giornata:
- ore 10,30: interventi di Felicino Magnani, sindaco di Villa Minozzo, di Giuliana Motti, assessore provinciale alla cultura, Umberto Zobbi, dirigente scolastico presso il locale istituto comprensivo, Luciano Rondanini, dirigente tecnico dell'Usr, l'Ufficio scolastico regionale;
- ore 11,15: taglio del nastro;
- ore 11,30: intervento di Luca Crovi: "Io lettore, esperienza di uno scrittore".