Home Cronaca Anche a Busana al via la biblioteca comunale

Anche a Busana al via la biblioteca comunale

16
0

L'assessorato alla cultura di Busana comunica la riapertura della locale biblioteca comunale. Finalmente dopo anni di "riposo forzato" (negli anni passati era infatti possibile recuperare i libri solo su richiesta) riapre al pubblico questo fondamentale presidio culturale.
Il Comune ha infatti stipulato alla fine del 2004 una convenzione con l'associazione "LibeResistenze" per la sua gestione. Sarà aperta, a partire da questo mese, tutti i sabati dalle ore 14,30 alle ore 17,30.
"Dopo la felice esperienza della scorsa estate - commenta l'assessore Ornella Coli - che ha visto una parte dei libri trasferirsi all'aperto a Cervarezza durate la giornata del mercato, la biblioteca riparte ora con rinnovata energia ed entusiasmo".
Situata presso il Centro Culturale "Amilcare Acerbi" (sopra la sede della Croce Verde Alto Appennino, in centro a Busana), si ripropone oggi anche come luogo di incontro per giovani e meno giovani per mettere a confronto idee, proposte ed iniziative.
Insieme a Villa Minozzo si verifica dunque questa felice coincidenza primaverile, una vera e propria "primavera culturale d'Appennino" che contribuisce a valorizzare e stimolare ulteriormente la vita dei residenti.
Ovvio il consiglio che parte anche da questa redazione: visitiamo, frequentiamo e facciamo crescere e vivere con la nostra presenza e il nostro apporto queste realtà.
Intanto: auguri!