Home Cronaca I “grazie” per la tortellata della “grande famiglia” dell’UNITALSI

I “grazie” per la tortellata della “grande famiglia” dell’UNITALSI

0
0

Anche l'edizione 2005 della 'tortellata' dell' u.n.i.t.a.l.s.i se ne è andata.
Le impressioni sulla giornata, da parte mia, ma penso anche da parte di tante altre persone presenti, sono sicuramente molto positive. La parola che però, più di ogni altra, vorrei dire è GRAZIE. Tanti immensi 'grazie' ad altrettante persone meravigliose.
GRAZIE a tutti coloro che hanno regalato e regalano, in ogni occasione, una generosa parte del loro tempo per l'organizzazione di questi fantastici momenti di festa e condivisione.
GRAZIE a tutti i ragazzi, a quelli ormai veterani e a quelli che stanno muovendo i loro primi passi nel MERAVIGLIOSO MONDO DEL VOLONTARIATO (mondo che se si inizia ad esplorare 'rapisce' e non permette più di allontanarsi da lui perchè regala emozioni e sentimenti troppo forti e profondi!!!). Con la loro dolcezza, disponibilità e naturalezza nell'esserci sempre e per chiunque abbia bisogno, anche solo di un sorriso, riescono a creare tanta serenità e gioia.
GRAZIE soprattutto agli AMICI che ogni volta sono lì, in prima linea, a ricordarci, con la loro enorme voglia di vivere fino in fondo le loro esperienze, che non è giusto lamentarsi ogni giorno per mille sciocchezze ma è molto meglio apprezzare una risata in compagnia, due chiacchiere tra amici, un ballo, anche in carrozzina, alla ricerca di quell'immensa ricchezza che ci è offerta gratuitamente dallo stare insieme a persone speciali come loro.
Ad essi un pensiero davvero affettuoso perché credo che siano loro il vero 'motore' dell' u.n.i.t.a.l.s.i, coloro che danno l'entusiasmo e la carica per far crescere sempre più queste importanti iniziative che aprono una parentesi di semplicità e amore incondizionato in un mondo dominato, purtroppo, dall'apparenza e dalla voglia di arrivare sempre più in alto, calpestando i sentimenti proprio di quelle persone che desiderano solo regalarci tutto il meglio di loro stessi.
Allora continuiamo a sentirci sempre più parte di questa grande FAMIGLIA e agli amici che ci stanno vicino e, anche a quelli che vogliono sfuggire a queste esperienze, auguriamo davvero con tutto il cuore di incontrare e cogliere l'occasione di sperimentare il meraviglioso incontro con tanti AMICI SPECIALI che ancora troppo spesso subiscono l'indifferenza di tante persone ma che con enorme coraggio sono sempre al nostro fianco e aspettano solo di condividere una GRANDE AMICIZIA!!!!!
Alla prossima festa!!!!!!!