Castelnovo, imbrattato Palazzo ducale

Imbrattate le pareti esterne del Palazzo ducale di Castelnovo ne’ Monti. Ieri erano state tinteggiate, la notte scorsa ignoti “scrivani” sono immediatamente passati all’azione.

Sarebbe quasi da complimentarsi per l’attenzione che dedicano ai lavori pubblici e per la velocità che dimostrano nel “partecipare” agli stessi, sia pure a modo loro. Non fosse che non siamo a Carnevale e che certe furbate, anche piccole come questa, hanno un costo per la collettività.

E non fosse anche che, purtroppo, a Castelnovo, sta divenendo triste realtà quella dei danneggiamenti alle strutture pubbliche. Non più tardi di qualche giorno fa sono stati presi di mira alcuni edifici scolastici.

Ora tocca al Palazzo ducale, in cui solo da qualche giorno trova posto il comando della Polizia Municipale e nei cui locali a fianco sabato 26 (domani l’altro) saranno inaugurate, insieme ad un’interessantissima mostra pittorica, i nuovi locali espositivi. Proprio ai lati, lungo queste pareti esterne, hanno agito i soliti balordi, che, nottetempo, non hanno trovato di meglio che firmare uno sghiribizzo, una specie di faccino a forma di televisore antennato, con ”horror vacui”, paura del vuoto. Il vuoto, cioè il muro lindo e pulito di fresco. Capito? In qualche modo bisogna pure tirare mattino…

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48