Home Cronaca Castelnovo, Rifondazione interpella

Castelnovo, Rifondazione interpella

3
0

Il gruppo consiliare "Rifondazione Comunista - Castelnovo Trasparente" interpella il sindaco Gian Luca Marconi con un paio di documenti di cui si discuterà prossimamente.
In uno si chiedono lumi in ordine alla situazione della Farmacia comunale di Felina, da poco traferitasi nella piazza centrale della frazione.
"Essendo a conoscenza di un preciso atto consiliare che rinnova la convenzione con le Fcr di Reggio e che prevede la nomina da parte del Comune della figura del Direttore - scrivono i consiglieri Luigi Bizzarri e Anna Curini - chiediamo le modalità di reclutamento, i criteri per l'eventuale formazione della commissione esaminatrice, i requisiti richiesti ai candidati e i termini entro i quali verrà effettuato il tutto".
Una seconda interpellanza presentata nei giorni scorsi all'Amministrazione comunale da parte di questo gruppo tocca un tema squisitamente sociale, e cioè le condizioni di ospitalità che Castelnovo offre alle numerose cittadine provenienti dai paesi dell'Est impiegate in qualità di badanti nelle nostre case.
"Ci riferiamo, in particolare, alla giornata di 'libertà' (sabato e domenica, in genere) quando queste persone non hanno dove posare il capo e trascorrono il tempo sulla panchina del paese, nei giardini pubblici o in pineta (anche d'inverno). Chiediamo se sia possibile prevedere e predisporre un luogo più confortevole e socializzante che non una panchina".