Home Cronaca Castelnovo, Rifondazione interpella, il sindaco risponde (in attesa del prossimo Consiglio)

Castelnovo, Rifondazione interpella, il sindaco risponde (in attesa del prossimo Consiglio)

6
0

Riceviamo dal sindaco di Castelnovo ne' Monti, Gian Luca Marconi, la nota che segue in relazione alle interpellanze presentate dal gruppo consiliare di Rifondazione Comunista. Se ne parlerà nel prossimo Consiglio comunale (l'ultimo si è svolto appena ieri). Volentieri pubblichiamo.

Sulle "badanti” vorrei informare i consiglieri Bizzarri e Curini che da molto tempo il Centro Sociale Insieme è diventato un punto di riferimento e di integrazione sociale di queste lavoratrici straniere che operano nel nostro Comune.
L’esperienza del nostro Centro Sociale è stata presentata recentemente in un importante convegno provinciale dei Centri Sociali della nostra Provincia ed ha ricevuto un significativo riconoscimento per questa sua attività.
Il Comune di Castelnovo ne’ Monti aderisce poi da anni al progetto "Madre Perla" che ha favorito l’integrazione e la formazione professionale di queste lavoratrici straniere.
I nostri Servizi Socio-sanitari con il coordinamento della Provincia hanno sviluppato un approfondita inchiesta e relativo convegno su questo tema i cui interessanti risultati possono essere studiati e consultati.

Sulla nomina, poi, del Direttore della Farmacia Comunale, l’Amministrazione ha già predisposto il bando che verrà prossimamente pubblicato.
Come poi più volte ribadito, nella più assoluta naturale e doverosa trasparenza si provvederà da parte dell’apposita Commissione (con esperti farmacisti segnalati dall’ordine) alla nomina del Direttore
.