Home Cronaca La solita banda di ladri ancora in azione: furti nella notte a...

La solita banda di ladri ancora in azione: furti nella notte a Cervarezza, Castelnovo, Casina

5
0

Nella notte sono stati portati a segno altri piccoli furti in alcune località della montagna: due colpi a Cervarezza, uno a Castelnovo ne' Monti, un ultimo tentato a Casina.
Con forti probabilità si tratta delle stessa banda di albanesi che, in modo analogo, ha colpito anche nei mesi scorsi nei comuni montani.
Qualcuno fortunatamente è riuscito a dare l'allarme, cosicché i Carabinieri di Casina hanno sorpreso i ladri verso le 3 di notte, mentre erano ancora a bordo di una BMW nera (targata CS 278 DD, poi risultata rubata) appostati presso il cortile di un'abitazione, potenziale ulteriore vittima di scasso. I malviventi hanno tentato la fuga con una partenza improvvisa contro il Landrover dei Carabinieri che, bloccata la BMW, hanno costretto i ladri ad una fuga a piedi nei campi, lasciando perdere momentaneamente le tracce. Rubato successivamente il furgone di una ditta, sono stati rintracciati sulla SS 63 dai Carabinieri di Quattro Castella all'altezza di Puianello. Abbandonato il mezzo sono fuggiti ancora una volta a piedi, facendo perdere le tracce nelle circostanti campagne.
Mentre le indagini sono ancora in corso, sull'auto, risultata rubata, è stata ritrovata la refurtiva.