Home Cronaca Mirko Parisoli riconfermato alla segreteria Femca-Cisl

Mirko Parisoli riconfermato alla segreteria Femca-Cisl

12
0

Il 2° congresso provinciale Femca (Federazione energia moda chimica affini) della Cisl, svoltosi l'altro ieri a Scandiano, si è concluso con la rielezione a maggioranza assoluta della segreteria uscente, composta da Luca Ferri (segretario generale) e Mirko Parisoli e Pinuccia Lugari.
Nel suo intervento, Parisoli, dirigente Cisl della nostra montagna, ha parlato del mercato del lavoro: "Va regolamentato a livello nazionale, altrimenti si rischia di produrre lavoratori di serie A e di serie B. Troppa flessibilità 'come dice la legge' significa precarietà".
"Vanno normati contrattualmente - prosegue Parisoli - part-time, contratti a termine, somministrazione lavoro, co.co.pro. I quali, essendo appunto lavori flessibili, devono essere accompagnati da ammortizzatori sociali adeguati di sostegno al reddito".
Partecipazione territoriale come "partecipazione sociale", secondo l'esponente cislino.
"Occorre poi - ha detto ancora, nel suo intervento, concludendo - istituire un fondo nazionale/provinciale per la non autosufficienza e per i lavoratori colpiti dalle crisi aziendali; questo attraverso la fiscalizzazione generale e attraverso la lotta al sommerso".