Home Cronaca Maltempo, aggiornamenti frane

Maltempo, aggiornamenti frane

2
0

Provincia in allerta in queste ore a causa dell'ondata di maltempo che si è abbattuta sull'intera regione. Sono in particolare gli assessori provinciali a Difesa del suolo e Protezione civile - Alfredo Gennari e Luciano Gobbi - a seguire l'evolversi della situazione per quanto riguarda l'ingrossamento dei corsi d'acqua ed eventuali frane.
Sul fronte frane, si sono registrati alcuni aggravamenti di smottamenti pre-esitenti e situazioni di criticità in particolare nei comuni di Baiso e Canossa, a cui nella serata di ieri ha fatto fronte il Servizio tecnico di bacino (ex Genio civile).
A Onfiano di Carpineti si sta invece intervendo per sistemare un tratto della Sp 98 "Fondovalle–Tresinaro", all'altezza del km 9+200, danneggiato da un movimento franoso. Il cantiere ha reso necessaria l'istituzione con decorrenza immediata e sino al termine dei lavori di un senso unico alternato, a vista, con l'introduzione del limite massimo di velocità a 30 Km/h. Sul posto il traffico sarà opportunamente regolamentato, con l'apposizione della necessaria segnaletica, da parte del personale esterno del Servizio mobilità sostenibile, in conformità a quanto previsto dal nuovo codice della strada.