Castelnovo, lavori in centro storico

Già da qualche tempo ruspe e scavatori sono in azione nel centro storico di Castelnovo ne' Monti.

cenDopo gli stralci realizzati negli anni scorsi, effettuati a più riprese a partire circa dal 1990, la "zona vecchia" è rinata. Sono diversi gli investimenti effettuati in seguito a questi interventi del pubblico dai privati, con sistemazioni di diverse abitazioni e apertura di attività commerciali e professionali.

I lavori odierni interessano alcune altre viuzze del nucleo centrale da cui si è originato il capoluogo montano: via al Castello e vicolo Stretta, davvero bisognose di maquillage.

Altri tasselli rimangono tuttora scoperti (via alle Coste e via Pratolungo), ma non si dubita che in un prossimo (ci auguriamo vicino) futuro si riuscirà a completare il quadro e riconsegnare l'intera zona originaria alla cittadinanza in tutto il suo splendore.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48