Castelnovo, la fontana di S. Pancrazio trasloca

A Castelnovo è tempo di trasloco per la fontana di S. Pancrazio. Posta allo snodo orientale tra viale Bagnoli e via Roma (all’entrata provenendo da Reggio), giusto nello spartitraffico di quell’incrocio che si trasformerà a breve nella famosa rotonda da tempo al centro di polemiche, sta subendo in questi giorni lo “smontaggio”.

Sarà collocata poco distante, al centro appunto del nuovo svincolo così come disegnato dai tecnici. Nel progetto la nuova posizione non coincide, sia pur di poco, con quella occupata attualmente. Da ciò la necessità di questo “S. Martino” di “S. Pancrazio”.

Ci piacerebbe che contestualmente si riuscisse pure a mettere in funzione lo spruzzo d’acqua verticale che raramente si è avuto modo di osservare fin qui. Magari la cosa è già prevista, ma ugualmente lo sottolineiamo. Insieme magari ad una bella illuminazione. Tanto per dare l’impressione che davvero di fontana si tratta, dato che da tempo ... non lo si capiva molto!

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48