Home Editoriale Redacon cresce

Redacon cresce

3
0

E anche le 10.000 visite sono state felicemente doppiate. Cresciamo. Mese per mese. Con costanza. Mano a mano che la conoscenza del nostro sito si allarga. Se abbiamo impiegato quasi cinque mesi per raggiungere i 5000 contatti (dai primi di settembre del 2004 a fine gennaio scorso), ne sono bastati solo altri due e mezzo, la metà (da inizio febbraio a metà aprile) per doppiare il dato. Ciò non può che riempirci di soddisfazione. Ma soprattutto questi risultati lusinghieri ci dicono che c’è spazio, c’è voglia di notizie di casa, che la strada intrapresa è giusta. La montagna reggiana manca di una propria voce in situ. Di un luogo dove si fa informazione e si riflette e dibatte sui nostri posti. Nonostante il continuo sforzo per aggiornare e migliorare, vediamo che c’è sempre più da fare. Le idee sono molte. Ma si procede secondo possibilità. E’ un lavoro complesso, che si regge sul volontariato, forza fragile ma potente. Pura passione. Un “hobby” affascinante. E utile, crediamo. Soprattutto se, come ci auguriamo, riusciremo a renderlo sempre più completo, in senso sia tematico che geografico. Il nostro areale locale di riferimento, come più volte ribadito, è l’Appennino Reggiano, la Comunità Montana; ma nel contempo, sfruttando le peculiarità del mezzo web, cerchiamo di aprirci all’Europa e al mondo, secondo gli intendimenti che sono alla base dello stesso progetto che ha condotto alla realizzazione di questo sito.
Solo in questo mese di aprile (dati aggiornati ad oggi, giorno 21) ci hanno già cliccato dai seguenti Paesi, oltre all’Italia: Brasile, Germania, Messico, Finlandia, Giappone, Svizzera, Francia, Cile, Portogallo, Argentina, Spagna, Perù, Slovacchia, Svezia.
Poi c’è tutto il discorso del collegamento in essere con Radionova: anche qui le prospettive sono interessanti su più fronti.
La voglia di migliorare non manca. Ma servono persone, giovani ma non solo, desiderose di mettersi in gioco. Sarebbero graditi e preziosissimi i contributi da tutti i comuni montani. Si può dare una mano molto semplicemente, anche stando comodamente seduti sul proprio pc di casa ... E’ sufficiente avere qualcosa da dire e avere voglia di farlo. Lanciamo un appello: fatevi avanti! Alcuni già lo fanno, altri saranno benvenuti. Da questo stesso sito potete scriverci. Vi aspettiamo!