Home Cronaca I disturbi dell’alimentazione in un manuale della AUSL

I disturbi dell’alimentazione in un manuale della AUSL

3
0

Il 28 aprile 2005 (ore 21 – 23), presso la Scuola Media Bismantova di Castelnovo ne' Monti, si terrà la presentazione dell'handbook "Scuola e disturbi del comportamento alimentare": si tratta di un piccolo e agevole manuale per gli insegnanti redatto nell'ambito della ricerca – azione sui disturbi del comportamento alimentare in provincia di Reggio Emilia, realizzata dall'Azienda Usl e finanziata dalla Fondazione Manodori.
Sono invitati ad intervenire insegnanti e genitori, in un'ottica di alleanza tra famiglie, servizi e mondo scolastico che questo strumento operativo vuole contribuire a rafforzare.

Interverranno il sindaco del Comune di Castelnovo ne' Monti Gian Luca Marconi, il responsabile del Sistema DCA (Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare dell'Az. USL) e della ricerca – azione prof. Umberto Nizzoli, il dirigente scolastico dell'Istituto Cattaneo prof. Marco Zambelli, il responsabile di gestione del Distretto di Castelnovo ne' Monti dr. Franco Viappiani, il dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo prof. Claudio Becchetti, la direttrice di sede dell'Istituto Motti prof.ssa Paola Bacci, gli assessori Giuliano Maioli e Paolo Ruffini, la responsabile della Pediatria di Castelnovo ne' Monti dr.ssa Maria Baroni.