Home Cronaca Nuove dalla missione di don Marco in Brasile

Nuove dalla missione di don Marco in Brasile

1
0

Cari amici,
siamo giunti all’inizio del mese di maggio, mi stavo quasi dimenticando dell’appuntamento mensile e sono in ritardo di un giorno. Alla domenica sera è difficile aver voglia di scrivere ...
Abbiamo vissuto anche da queste parti i giorni della morte del Papa polacco e l’elezione del nuovo Vescovo di Roma. Non facciamo commenti e non proviamo ad immaginare come potrà essere ... fidiamoci! Qui si aspettava ovviamente un brasiliano (essendo i brasiliani molto nazionalisti), ma pazienza. Fra l’altro proprio al momento della fumata bianca, stavano entrando qui in casa, un Assessore del Comune di Castelnovo ne’ Monti e una rappresentante della Regione Emilia Romagna, che “per caso” passavano di qua ... alcuni commentini al sentire il nome del nuovo Papa, ma molto discreti! Come cristiani siamo fiduciosi che lo Spirito soffia e saprà fare “cose grandi”.
Pensando al mese iniziato ci aspettano, al di là della normale amministrazione, molti impegni: una giornata per la pace con tutte le scuole e associazioni e alla sera un concerto per la pace (13 maggio), l’inaugurazione del progetto “Dançar a vida” per ragazzi in situazione di rischio di un quartiere disastrato (20 maggio), la “Romaria Marial”, incontro di tutte le comunità (29 maggio). Ci sarà da ridere, ma come sapete anche in Italia, ad ogni giorno basta la sua pena… e la sua allegria (perché i giorni che passano non sono solo “pena”).
Come sempre ripeto che grazie al cielo sto bene e se qualcuno per caso passa da queste parti in maggio trova qualche evento da preparare e non si annoierebbe. Dovrebbero passare qui alcuni giorni due giovani di Correggio, in “luna di miele”, due ragazzi che avevano fatto l’esperienza estiva lo scorso anno.
Ora vi saluto, non vi voglio stufare! Um grande abraço a todos e atè o proximo mes!