Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 4 maggio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 4 maggio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

2
0

Gazzetta di Reggio
* Ligonchio: "Parco nazionale, lavori entro l'estate" - L'assenza del presidente non ferma l'attività dell'ente e dei Comuni / La storia: "Istituito in Parlamento nel '97 aspetta ancora le nomine".
* Toano: "Furti di camion carichi di metalli. Arrestato un 64enne" - Blitz della Polizia.
* Ligonchio: "Una gara di pesca nel lago della centrale elettrica".
* Felina: "Il 'Benvenuto' all'estate e ai turisti: tocca ancora alla banda di Felina" - Appuntamento domani sera alle 21,15 all'Ariston.
* In breve: a Carpineti sfida tra bosciaioli per il torneo "Narciso Pignedoli".

Carlino Reggio
* Castelnovo: "Esplode la rabbia della Cdl: 'Escluse le nostre aziende'" - La polemica investe anche la Comunità montana - Per rifare una strada il Comune ha invitato all'appalto 5 imprese. La critica: "Nessuna è dell'Appennino" - La minoranza esprime "sconcerto" e chiede che in futuro "non si ripetano più fatti analoghi".
* Castelnovo: "Si va a fare un controllo al cuore e si trovano 350 amici" - Sono i soci che fanno parte di un'associazione di volontariato per la lotta alle malattie cardiovascolari. Intensa attività di prevenzione.
* Vetto: "Il foglio parrocchiale è finito nel cyberspazio" - Il prete: "Siamo orgogliosi".
* Casina: "Donatori di sangue, record" - La percentuale degli "avisini" supera il 9%. La media regionale, già ragguardevole, è del 3,5%.
* Castelnovo: "Si discute sui funghi" - L'11 in programma il Consiglio comunitario.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: "Montecastagneto, gli abitanti in rivolta per la costruzione del nuovo palazzo" - Nel Piano strutturale comunale l'area è nel novero dei "nuclei storici" - L'edificio è visto come incongruo rispetto all'ambiente - "Non siamo in disaccordo col proprietario ma con coloro che hanno approvato il progetto".
(Non è difficile prevedere che questa notizia, corredata di esplicita documentazione fotografica, riportata quest'oggi su questo solo quotidiano, non mancherà di suscitare commenti).
Appennino: "La sfida di migliorare l'imprenditorialità in montagna".
* Castelnovo: "Vizi e virtù della tavola tra passato e presente".
* Ramiseto: "New Poviglio? Montemiscoso" - Proteste dai cittadini e dal comitato.
* Villa Minozzo: "Una strada mai decollata".
* Castelnovo: "La montagna verso l'Europa - Dibattiti e iniziative da venerdì.
* Castelnovo: "Pro tsunami".
* Ramiseto: "Dazzi lancia la sfida della cultura: 'Portiamo il liceo classico in montagna'" - "Servono menti e opportunità intellettuali. L'Università investa da noi" / "Il professore che ha ceduto al fascino della politica".

L'Informazione di Reggio Emilia
* Canossa: "'Papa Benedetto, vieni presto a Canossa'" - Così Mario Bernabei, vicepresidente di "Matilde spa", al nuovo Pontefice per una visita nei territori matildici - "Sono convinto che il cardinale Ruini farà molto per portarlo qui".
* Castelnovo: "'Tocata Rea, una sfida a Piazzolla'" - Così Monica Casadei a margine dello spettacolo messo in scena al teatro Bismantova.