Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 6 maggio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 6 maggio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

1
0

Gazzetta di Reggio
* Villa Minozzo: "Risparmi al vento, direttrice sotto accusa" - La Bipop Carire ha già risarcito i clienti. Fra i testimoni citato il governatore Fazio / L'imputata Mara Gigli: "Ho perso anch'io 36mila euro" / La storia.
* Toano: "La scuola elementare intitolata a Michi" - Il bambino morì a 10 anni per la leucemia, domani l'inaugurazione.
* Castelnovo: "La Festa dell'Europa apre al teatro Bismantova. Si parla di montagna, ritmi e innovazioni".
* Felina: "Escursione ai Gessi per i 'Chiarori del bosco'".
* Vetto: "Cibi naturali" - Domenica prossima a S. Stefano di Pineto.

Carlino Reggio
* Villa Minozzo: "'Sparita una banca, nessuno ha pagato'" - Il legale accusa Bipop - L'avvocato Bonazzi difende una ex direttrice di filiale accusata di truffa, falso e appropriazione indebita. Attacca i pesci grossi.
* Toano: "Operazione pulizia: via dal greto quintali di ferro" - Trecento volontari hanno raccolto montagne di rifiuti sul greto del Secchia, del Dolo e del Dragone. Recuperate anche 10 auto.
* Casina: "'Le mani sul mio cammino'. Omaggio a Giorgio Gregori e ribalta per tre neolaureati: Luca Ferri, Ilaria Giovanelli e Pietro Gentili".
* Carpineti: "Un triathlon per i boscaioli".
Torneo della Montagna: Stasera a Marola nasce l'edizione 2005.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Villa Minozzo: "Il legale: 'E' una vittima, ha eseguito ordini'" - L'avvocato Bonazzi difende la donna: "Non si è mai messa in tasca un soldo e ha dovuto tollerare questo modo di agire della direzione centrale" / "Soldi spariti dai conti correnti. Alla sbarra ex direttrice Bipop" / "Ci fidavamo di lei". Tensione alta in aula.
* Casina: "Cena per il circolo" - Domani campagna tesseramenti per il circolo La Brugna.
* Carpineti: "Si sfidano i boscaioli" - Domenica la singolare kermesse a base di divertenti prove di abilità con la motosega e l'accetta.
* Lettera al giornale sulla vicenda della costruzione di Montecastagneto da parte dei lettori G. Nicolini e I. Micheletti: critiche alle impressioni del vicesindaco Bezzi rilasciate ieri sempre a questo quotidiano.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "'Ridateci il vecchio paese'" - Umberto Casoli interviene su tutti gli interventi per rinnovare gli arredi urbani e le vie del paese - "Scempi storici, ambientali e culturali non finiscono mai".
* Casina: "Ecologia" - Domenica 8 pulizia del torrente Tassobbio.

Oggi, datato 7 maggio, è in edicola anche il settimanale cattolico reggiano La Libertà.
* Carpineti: "Novanta anni fa moriva il 'benefattore' don Bartolomeo Cavalletti" - Un pezzo di Ivo Rondanini rievoca la figura di questo religioso che ha fondato l'istituto per anziani che porta il suo nome.
* Castelnovo: "Festa dell'Europa, sabato 7 maggio, con il Carrefour europeo Emilia".
* Segnaliamo inoltre l'interessante articolo "Schiavi o padroni del tempo?" di Antonio Petrucci (pag. 12).