Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 15 maggio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 15 maggio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

6
0

Gazzetta di Reggio
* Carpineti: "Pensionato si schianta con il trattore, è grave" - Stava lavorando nel suo podere a Velluciana. Soccorso con l'elicottero e operato d'urgenza - Ha il bacino e la spalla fratturati e rischia di perdere un dito.
* Collagna: "Rifiuti abbandonati al Cerreto. 'Grave situazione di degrado'" - Nuova denuncia del Verde Tito Fabbiani.
* Castelnovo: "Parchi, la 'lottizzazione' di Matteoli" - Le aree protette nazionali tra commissariamenti e accentramento - Ministro sotto accusa. La situazione di stallo per l'Appennino e le nomine di "amici" negli enti nazionali.
* Toano: "Scuola distrutta, ma è un'esercitazione" - Addestramento dei volontari della Croce rossa con gli studenti.
* Villa Minozzo: "Percorsi 100mila chilometri dai mezzi della Croce Verde - Positivo il bilancio dell'attività svolta.

Carlino Reggio
* Carpineti: "Sotto trattore: salvo" - Pensionato di 64 anni dà l'allarme urlando a squarciagola - L'uomo ha riportato diverse fratture ed è stato trasferito in elicottero al Policlinico di Modena.
* Castelnovo: "'Dopo i vandalismi nella villa, sorveglianza più stretta'" - Il sindaco Marconi auspica un maggior coinvolgimento di famiglie, parrocchie e scuola.
* Castelnovo: "Visite alla Pietra e ai gessi triassici".
* Canossa: "Visite a rischio al Tempietto di Petrarca" - Gli Amici dell'arte e della storia lanciano l'allarme: i custodi sono in difficoltà a garantire il loro impegno - "La coop Creativ ha aperto la struttura soltanto nel giorno di Pasqua. E a giugno scatta l'orario pieno".

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie"
* Collagna: "I cittadini pagano parabola di tasca propria ma i canali Rai ancora non si vedono" - Da un mese le tv di Cerreto Alpi ricevono solo Mediaset per un problema di satellite: al via la raccolta firme.
* Castelnovo: "Ecomostro di Montecastagneto, il Comune dice stop ai lavori" - Il vicesindaco Bezzi annuncia che è stata avviata la procedura di annullamento della concessione edilizia: "Edificio troppo alto, disponibili a modifiche del progetto".
* Carpineti: "Il trattore si capovolge: grave pensionato" - Vittorio Ganapini, 64 anni, ha riportato un trauma cranico ed è stato trasportato in elicottero al Policlinico di Modena.
* Carpineti: "Atti vandalici, indagini in corso" - Duravano da un anno.
* Montagna: "Oggi 'Fattorie aperte'".
* Una pagina questo quotidiano la dedica poi agli itinerari gastronomici nel nostro Appennino: "Busana, attenzione al turismo". Per l'assessore Pedrini ci sono buone prospettive.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Felina in festa diventa per oggi il paese dei balocchi" - La fiera di maggio ospita la tradizionale iniziativa dedicata ai bambini dal titolo: "Le favole e i libri" - Traffico bloccato, mercato e animazione formato baby per le vie del centro - Nel pomeriggio l'escursione alla Pietra in compagnia dei genitori.
* Casina: "Dedicata a Giorgio Gregori una rassegna sulla pedagogia" - Fino al 28 giugno.
* In breve: Ramiseto: inaugurazione questa mattina a Cecciola; Pietra di Bismantova: oggi escursione; Castelnovo: domani incontro di "Dar Voce".