Home Cronaca Castelnovo, Polizia Municipale amica

Castelnovo, Polizia Municipale amica

10
0

Avvicinare maggiormente la Polizia Municipale alla gente, facendone conoscere i compiti ed i servizi.
Questo in breve lo spirito con cui l'Amministrazione comunale castelnovese intende porsi, tramite il proprio corpo armato, nei confronti dei cittadini.
Una nuova iniziativa prende il via questa settimana.
Saranno creati dei punti di ascolto decentrati nelle frazioni, a partire dalla maggiore, Felina, nella quale gli agenti saranno presenti a partire da questo venerdì, 20 maggio (in occasione del mercato; dalle 8,30 alle 10,30), successivamente con cadenza settimanale.
Il progetto complessivo avviato dall’amministrazione incentrato su “Comunicazione e ascolto”, entro cui si pone questo nuovo servizio, prevede di incrementare il flusso di informazioni da e per l’utenza, nonché la capacità di risposta del servizio di Polizia Municipale rispetto alle richieste che salgono dalla comunità.
Questo servizio si prevede sarà anche proposto, poi, in altre frazioni in giornate variabili.
Spiega il comandante Marco Longagnani: “Gli agenti assegnati al servizio informazioni potranno anche ricevere segnalazioni ed esposti dell’utenza, e relazionare sullo stato di eventuali procedimenti in corso, attivati attraverso lo stesso punto d’ascolto nelle giornate precedenti. Saranno inoltre prestate informazioni ed aiuto ai cittadini circa le modalità di accesso agli uffici dell’Amministrazione, in un clima di attiva e cortese collaborazione”.