Home Cronaca E’ scomparso Giorgio Bertolini

E’ scomparso Giorgio Bertolini

1
0

Giorgio Bertolini, già Presidente della Comunità Montana dal 1976 al 1982 è scomparso a seguito di una grave malattia che lo affliggeva da tempo.
Durante il periodo della sua Presidenza la Comunità Montana approvò due importanti strumenti di programmazione: il primo PTCC (piano territoriale di coordinamento comprensoriale) e il primo PIAE (piano delle attività estrattive).
In quegli anni la Comunità Montana provvide anche all'acquisto dell'area di Fora di Cavola per l'insediamento di attività industriali e artigianali.
La Presidente della Comunità Montana Leana Pignedoli ha inviato ai famigliari la seguente nota di condoglianze:
"Abbiamo appreso con profonda tristezza la notizia della scomparsa del caro Giorgio, Presidente della nostra Comunità Montana dal 1976 al 1982.
Giorgio è stato non solo un valido insegnante ed un Amministratore pubblico capace, ma soprattutto una persona colta, brillante, che amava la montagna e la vita, dotato di una forte passione politica e ideale e di una grande onestà umana ed intellettuale, ed è per queste Sue qualità che lo ricorderemo con stima e rimpianto"

* * *

Al riguardo poco fa ha rilasciato una nota di ricordo anche il senatore Fausto Giovanelli:

Ho un bel ricordo di Giorgio Bertolini, associo a lui un’idea di politica semplice, appassionata e intelligente.
Mi sono sentito e mi sento suo compagno e amico. Vorrei partecipare al dolore della famiglia e al ricordo che tanti in montagna conservano di lui.