Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 26 maggio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 26 maggio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

2
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / Carpineti: "Primo sopralluogo nell'albergo del tragico rogo" * All'interno / "Primo sopralluogo nelle stanze distrutte" - Norme di sicurezza da valutare. Dimessi ieri i due anziani intossicati - Incertezze sul futuro della struttura dichiarata inagibile - "L'inferno dopo cena" / "Manifestazioni sospese nel fine settimana. Stamattina le autopsie sulle due vittime".
* Ligonchio: "'Parchi, serve più collaborazione'" - Mozione del senatore Fausto Giovanelli contro il ministro.
* Castelnovo: "Delegazione trentina in visita al nostro turismo di comunità" - Da oggi un tour di due giorni.
* Castelnovo: "Artisti locali in mostra".
* Casina: "Il Comune punto sul centro giochi" - Servizio per bimbi, ma anche per genitori".
* Canossa: "Spinse la moglie dalle scale: otto anni" - La donna rimase uccisa dopo una lite. Condannato un ex dirigente / La storia.
* Torneo della Montagna: "Il Vetto si affida a Menichini, il Cervarezza chiama Rispoli".

Carlino Reggio
* In prima pagina / Carpineti: "Sì alla medaglia d'oro per Maurizia" * All'interno / "La Giunta dà l'ok per la medaglia d'oro a Maurizia" - Accolti gli appelli - Si è appositamente riunita ieri sera per deliberare. Il sindaco Montemerli: "Atto dovuto. E' grazie a lei se la tragedia non ha avuto peggiori conseguenze" / "Dieci ore per cercare la verità" - I periti del tribunale per tutta la giornata di ieri all'Albergo delle Carpinete - Il titolare del locale: "Intanto chiederò l'agibilità della parte non danneggiata dall'incendio" / "L'amica: 'Un'anima buona'" / "Slittano i funerali. Sarà lutto cittadino".
* Carpineti: "Castello, azione di rivalsa'" - Sollecitata dalla Lega alla Provincia.
* "Banca di Cavola, 700 soci in più" - Raccolta lusinghiera nel 2004.
* Canossa: "Morì sulle scale, 8 anni al marito" - Donna rovinò sui gradini del ristorante dopo una spinta del coniuge condannato per omicidio preterintenzionale.
* Casina: "Progetto giochi".
* Vetto: "Incrocio da brivido, ferito un centauro" - Sfiorata la tragedia a Buvolo. I residenti chiedono interventi immediati sull'area teatro di continui schianti - Visibilità ridotta e volecità rendono la 513 pericolosissima. Servono passaggi pedonali in rilievo.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* In prima pagina / Carpineti: “Si indaga dopo la strage” * All’interno / “Il sopralluogo dei consulenti nell’albergo della tragedia” – I periti della Procura hanno eseguito all’esterno e all’interno rilievi fondamentali per l’indagine / “Oggi le due autopsie sulle vittime” – I funerali di Maurizia Marchesi, 32 anni, si terranno domani o sabato / “Un messaggio di Romano Prodi” - Il sindaco ha portato alla famiglia Marchesi il cordoglio del cittadino onorario / “Sospeso mercatino e incontro” – Le iniziative rinviate.
* Canossa: “Gettò la moglie giù dalle scale e la uccise. Dirigente d’azienda condannato a otto anni” – La tragica vicenda era avvenuta l’8 luglio 2002 all’esterno del ristorante Enrico IV di Canossa. L’uomo si professa innocente – La donna era spirata all’ospedale di Parma dopo una settimana.
* Castelnovo: “Trentini a scuola di turismo responsabile” – Master di due giorni per quindici studiosi in visita in Appennino
* Castelnovo: “Al via oggi i giochi sportivi studenteschi” – Partecipano 7 comuni e 750 bambini.

L’Informazione di Reggio Emilia
* In prima pagina / Carpineti: “La medaglia a Maurizia. Sì del presidente Ciampi” – Funerali, ancora rinvio: forse sabato mattina * All’interno / “Il sì di Ciampi per la medaglia al valore” – Rimandata l’autopsia sul corpo di Maurizia, i funerali slittano probabilmente a sabato mattina – L’Asl: “Le Carpinete è un hotel, non struttura assistenziale” / “Per le case-albergo necessaria autorizzazione da parte del Comune” – Lutto cittadino per il giorno delle esequie che saranno celebrate da Don Ugo.
* Canossa: “Spinse la moglie giù dalle scale, condannato a 8 anni” – Gerard Van Cayzeele, accusato di omicidio preterintenzionale, uccise la compagna nel 2000 – Pena di un anno per favoreggiamento anche ad un collaboratore dell’imputato – La tragedia avvenne al ristorante Enrico quarto a Canossa dopo un lungo diverbio fra i coniugi. I testimoni sotto shock avevano raccontato l’accaduto.
* Castelnovo: “La Lista civica spegne la prima candelina” – Questa sera la cena.
* Casina: “Centro Giochi Ludovico”.

Emilianet
* Carpineti: "I dubbi di Forza Italia" - Interpellanza di Benaglia sull'incendio in albergo costato la vitga a due persone.
* Appennino: "Camminata di inaugurazione in Val Dolo" - Domenica 29 maggio l'antica strada delle Scalelle verrà riaperta al pubblico come sentiero attrezzato.