Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 28 maggio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 28 maggio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

6
0

Gazzetta di Reggio
* Carpineti: "Il tributo del Comune alla sua giovane eroina" - Stamani i funerali nella chiesa di Marola. Il Comune ha proclamato il lutto cittadino / "L'allarme alle 20,30" - L'incendio / "Ieri pomeriggio l'addio alla pensionata" - Traslata nel Parmense la salma della 68enne morta soffocata.
* Toano: "'Le molestie continuano'" - Nuove accuse contro l'agente di commercio.
* Castelnovo: "Appennino e sviluppo" - Appuntamento il 4 giugno al teatro Bismantova.
* Castelnovo: "La guida alpina Hainz dà il via e il paese di anima per l'estate" - Per la promozione del territorio.
* Canossa: "Pitture e sculture dei bambini, oggi mostra alla San Giuseppe".
* Vetto: "Grazie a due giovani riapre la locanda di Spigone".
* In breve / Villa Minozzo: passeggiata con i muli da Gova a Morsiano.

Carlino Reggio
* Carpineti: "Addio eroica Maurizia" - Oggi giornata di lutto nel comune per le esequie della giovane - Il feretro dell'operatrice morta nell'albergo incendiato partirà alle 10 dall'obitorio di Castelnovo Monti per la chiesa del seminario di Marola. Il consigliere Filippi "amareggiato": manca il gonfalone regionale.
* Castelnovo: "Ieri i funerali dell'anziana" - Tragico rogo.
* Castelnovo: "Supersfide tra ottocento studenti".
* Ligonchio: "La montagna si ribella agli ungulati" - Agricoltori hanno presentato una petizione con 150 firme al sindaco contro caprioli, cinghiali e cervi - Sono in numero esplosivo: a rischio automobilisti, colture, salute. Quotidiani i guai delle zecche.
* Castelnovo: "Camionisti in festa".
* In breve / Castelnovo: stasera con l'alpinista Hainz; Castelnovo: escursione al Battisti giovedì prossimo.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Carpineti: "Oggi un paese vestito a lutto per l'addio all'eroica Maurizia" - Stamattina i funerali della ragazza morta domenica nel tentativo di strappare dal fuoco un'anziana - Continuano i controlli per verificare le cause dell'incendio in cui hanno perso la vita due donne - In stand by tutte le attività organizzate dal Comune in questi giorni / "'Una ragazza timida ma molto legata ai pazienti'" - Il ricordo di un ex collega che la vide mentre maturava la vocazione / "Iniziative rimandate e serrande abbassate" - In segno di cordoglio per la tragedia avvenuta nell'albergo, il Comune sospende le manifestazioni / "'La Regione non ha voluto inviare il gonfalone'. La protesta del consigliere reggiano Filippi" - Bologna non accoglie la proposta dell'azzurro, mentre sarà presente la Provincia.
* Toano: "Ascoltati nuovi testi sullo stupro" - la difesa chiede al collegio di togliere all'imputato i domiciliari.
* Castelnovo: "Alla scoperta dei tesori carsici di Poiano" - Al via un progetto di studio sulle sorgenti più grandi della Regione e ancora non del tutto conosciute - Monitoraggio continuo e coinvolgimento dell'università.
* Montagna: "Escursione all'Abetina Reale e rifugio Battisti".
* Montagna: "Tra mulini, assaggi e nuclei rurali, una camminata in Val Dolo per inaugurare l'antica strada delle Scalelle" - L'iniziativa, voluta dalla Provincia, dal Comune di Villa Minozzo e dal Cai, per riaprire il sentiero attrezzato.
* Vetto: "Spigone, il borgo di sei persone su cui scommettono due giovani" - Domani Francesco Boni e Fausto Grimelli, trentenni di Vetto, riaprono la storica locanda chiusa.
* Canossa: "Le opere dei bambini in mostra".

L'Informazione di Reggio Emilia
* Carpineti: "L'intera comunità per l'ultimo saluto a Maurizia" - Oggi alle 10,15 i funerali a Marola.
* Montagna: "Riapre il sentiero storico" - Domani la camminata d'inaugurazione della strada delle Scalelle - Previsto anche un itinerario per i più piccoli.
* Toano: "Accusato di violenza sessuale, non potrà più andare al lavoro" - Agostino Marchetti.

Emilianet
* Casina: "'Non solo colore ... ma il colore per farmi conoscere'" - Mostra di pittura e piccolo artigianato di persone diversamente abili al Castello di Sarzano, a un chilometro da Casina sulla strada per Canossa.
* Castelnovo: "'Maggio in strada'" - Una iniziativa tesa a trasmettere agli studenti i concetti basilari della sicurezza quando si muovono sulle strade.

La Libertà
* Carpineti: "Maurizia Marchesi: ha pagato con la sua giovane vita un gesto d'amore per gli anziani" - In paese tutti chiedono che venga pubblicamente ricordato il gesto eroico / "Il fatto".
* Castelnovo: "Cisl in piazza" - Il 4 giugno prossimo convegno sull'opportunità ed i limiti per lo sviluppo economico dell'Appennino reggiano.
* Appennino: "Turismo festivo nella Valle dei Cavalieri" - Dalle Tavernelle di Castelnovo Monti alle Tavernelle di Lunigiana - Terra primigenia del cristianesimo, tra borghi, pievi, abbazie.
* Carpineti: "'Francesco amico mio' il 28 maggio" - Serata per i bimbi della montagna.
* Ciano: "Arte & infanzia si incontrano" - L'inaugurazione, alla presenza della presidente Fism, è il 28 maggio (ore 15) - Una curiosa galleria visitabile nella scuola parrocchiale "S. Giuseppe".